L’ANPANA provinciale ha organizzato sabato 30 novembre e domenica primo dicembre un corso per aspiranti guardie di servizio di polizia ecozoofila aperto a tutti coloro amanti degli animali e sensibili al tema della salvaguardia ambientale. Il 30 novembre, alle 15, nei saloni delle Terme Sibarite di Cassano Allo Ionio, si terrà la conferenza stampa di presentazione a cui parteciperà anche il sindaco, Gianni Papasso.
Saranno due giorni di full immersion in cui i partecipanti riceveranno le nozioni di base per diventare guardie ecozoofile da esperti come Dario Giannicola, disaster manager protezione civile, Flaviano Giannicola, presidente ENSA, il medico veterinario Luigi Caputo e l’assistente capo della Polizia, Salvatore Visca.
Oltre a Papasso, alla presentazione, sono previsti gli interventi del sindaco di San Fili,Antonio Argentino, del sindaco di Spezzano della Sila, Salvatore Monaco, del consigliere regionale Orlandino Greco, del presidente azionale ANPANA, Lorenzo Girardi, del responsabile ANPANA di Sibari, Giovanni Iacovino, del presidente provinciale Alberino Mazzuca e di Francesco Gervasi del dipartimento regionale di Protezione Civile. Ad introdurre i relatori sarà il segretario provinciale ANPANA, Antonio Gallina, mentre a moderare i lavori sarà la giornalista Eleonora Gitto.
Il corso si svolgerà dalle 15 all’hotel Terme Sibarite. Per informazioni si può contattare il numero di telefono 338.4909404.