Corso gratuito Esperto di Outdoor Tourism & Destination Management

Corso gratuito Esperto di Outdoor Tourism & Destination Management

Orientare i giovani verso le professioni tecnico-scientifiche più richieste dal mondo del lavoro. È questo uno degli obiettivi della Fondazione ITS Elaia Calabria, scuola di eccellenza, riconosciuta dal MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito), che opera nell’ambito dell’istruzione di livello terziario per incisiva azione di potenziamento e innalzamento qualitativo dell’offerta formativa nell’area “Tecnologie per i beni e le attività artistico-culturali e per il turismo” e nell’ambito “Turismo e attività culturali”.

L’ITS Elaia Calabria ha aperto un bando per l’ammissione al corso di Tecnico Superiore per la progettazione, sviluppo e promozione dell’offerta della filiera turistica (9.1.1.) – Esperto di Outdoor Tourism & Destination Management.

La Fondazione seleziona in Calabria 20 partecipanti, giovani e adulti, anche occupati, per un percorso biennale post-diploma di complessive 1.800 ore che prevede il conseguimento del Diploma statale di Tecnico Superiore al V livello del Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente.

L’esperto di Outdoor Tourism & Destination Management sarà una figura capace di promuovere le risorse esistenti sul territorio, curarne la valorizzazione ed integrazione in un’ottica di maggiore attrattività turistica, impiegando in modo consapevole gli strumenti messi a disposizione dalle nuove tecnologie 4.0 ed in particolare i social media.

Sono tante le associazioni culturali e di promozione sociale che operano a favore della valorizzazione dei luoghi, delle tradizioni e della cultura calabrese. Il percorso formativo può rappresentare per i volontari un’occasione per qualificare la propria azione a sostegno dei territori.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 dicembre. La partecipazione è gratuita, a carico dei partecipanti vi è solo il pagamento delle tasse di ammissione all’esame finale e di ritiro del Diploma statale da versare direttamente all’Ufficio del registro Tasse.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito della Fondazione ITS Elaia Calabria oppure si può telefonare al numero 389.7692323.

Articolo precedente Santa Claus Run 3.0