Corso grafica. Consegnati i primi attestati ai volontari

Corso grafica. Consegnati i primi attestati ai volontari

URB-4Si sono conclusi i primi 4 seminari formativi del Corso “Grafica – Competenze di base” promosso dal CSV Cosenza che si sono svolti a Fuscaldo e Rende. Sul Tirreno, lo scorso 28 maggio, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai 15 corsisti che hanno manifestato entusiasmo per l’iniziativa e hanno chiesto al CSV di dare una continuità al corso.

Per quanto riguarda l’Area Urbana il corso si è concluso lo scorso 30 maggio ed ha visto la partecipazione di 40 persone, suddivise in due gruppi. Il percorso formativo ha consentito ai partecipanti di acquisire le nozioni essenziali per mettere in moto la propria creatività e dare vita a prodotti grafici utili per la promozione delle proprie attività associative. La comunicazione oggi è, infatti, molto importante per le Associazioni che devono farsi conoscere anche attraverso prodotti grafici che possano valorizzarne l’identità e la mission.

 

Maria Annunziata Longo, Presidente di Volontà Solidale ha chiesto i volontari di indicare al Centro Servizi eventuali nuovi bisogni formativi, invitandoli anche ad avanzare suggerimenti per migliorare l’offerta del CSV per quanto riguarda l’attività di formazione rivolta alle OdV – Organizzazioni di Volontariato I partecipanti hanno apprezzato, soprattutto, il clima familiare che si è venuto a creare in aula e la metodologia utilizzata mediante l’impiego di esercitazioni pratiche per la realizzazione di locandine e brochure.

I prossimi seminari si terranno sul Pollino martedì 4 e martedì 11 giugno, dalle ore 16.00 alle 18.00, presso lo Sportello del CSV di Castrovillari, in Via Enrico Berlinguer e sullo Ionio giovedì 6 e giovedì 13 giugno, sempre dalle ore 16.00 alle 18.00, presso lo Sportello del CSV di Corigliano, in Via Provinciale.

 URB-7 TIR-5

Articolo precedente Direttiva Dipartimento di Protezione Civile. Le Associazioni istituiscono un tavolo tecnico