L’associazione Arci RED – Resilienza, Empatia, Diversità di Cosenza organizza due corsi di lingua araba online, uno per principianti e l’altro di arabo intermedio. Il primo, di 24 ore complessive, divise in appuntamenti settimanali da 60 minuti, si svolgerà ogni mercoledì dalle 17.30 alle 18.30, con inizio a fine ottobre e termine ad aprile. Il secondo, invece, durerà complessivamente 40 ore, divise in appuntamenti settimanali da 90 minuti (25 ore di teoria e 15 di esercitazione interattiva). Si svolgerà ogni giovedì dalle 17.30 alle 19, con inizio a fine ottobre e conclusione a maggio.
I corsi di arabo di Arci RED, alla seconda edizione, rientrano nell’area di intervento dell’associazione sulla cultura mediterranea, a favore della formazione femminile e dello sviluppo di una società interculturale. Riservati alle socie e ai soci, i corsi, che si svolgono prevalentemente online, sono accompagnati da una serie di attività in presenza come seminari, aperitivi tematici ed eventi musicali per conoscere meglio la cultura araba, del Medio Oriente e Africana, grazie al coinvolgimento attivo delle socie e dei soci di origini straniere.
Per maggiori informazioni e iscrizioni, entro il 25 ottobre, si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica arciredaps@gmail.com oppure si può telefonare al numero 351.6402585.