Azione Contro la Fame cerca volontari a Cosenza nell’ambito del progetto didattico Corsa contro la fame che quest’anno coinvolge 220 scuole italiane. Hanno aderito all’iniziativa anche alcune scuole della provincia di Cosenza che organizzeranno, nel mese di maggio, delle marce solidali.
La Corsa contro la fame è un progetto innovativo che, mettendo insieme didattica, sport e solidarietà, rappresenta una straordinaria opportunità di formare, responsabilizzare e coinvolgere i ragazzi, partendo dal tema della fame e della malnutrizione infantile. Ai volontari è richiesto un impegno da una a tre mattine e si può dare la propria disponibilità entro il mese di aprile contattando il responsabile della corsa Alessio Tasselli al numero di telefono 02.83626108 oppure scrivendo un’email atasselli@azionecontrolafame.it.
Azione Contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale impegnata ad eliminare la fame nel mondo. Riconosciuta leader nella lotta contro la malnutrizione, salva la vita dei bambini malnutriti e, al tempo stesso, fornisce accesso all’acqua potabile e soluzioni sostenibili per combattere la mancanza di cibo.