Cooperativa “La Terra”. Per la Festa della Mamma seminiamo speranza

Cooperativa “La Terra”. Per la Festa della Mamma seminiamo speranza

In occasione della Festa della Mamma, domenica 11 maggio, i volontari della Cooperativa sociale “La Terra” saranno presenti in piazza Kennedy, a Cosenza, per far conoscere le proprie attività e invitare, chi lo vorrà, a sostenerle. A fronte di una piccola donazione, infatti, sarà possibile ricevere dai volontari una bustina di semi da piantare insieme alla propria mamma per veder crescere insieme il simbolo per eccellenza di questa festa: i fiori.

“Seminare, avere cura, coltivare, veder crescere è la metafora di ciò che facciamo sul territorio cosentino da oltre 40 anni – spiega Gianni Romeo, presidente della Cooperativa – per questo abbiamo scelto di donare dei semini e delle piantine a chi vorrà sostenere le nostre attività con una donazione. Sappiamo bene quanta fatica ci sia dietro una vita che nasce, cresce e cerca il suo spazio nella società, seppure in contesti critici. Per questo cerchiamo ogni giorno di seminare semi di speranza con i minori e gli adolescenti più fragili, con gli adulti che fuggono dalla guerra e scelgono l’Italia come terra di approdo o di passaggio, con gli anziani e le famiglie del centro storico di Cosenza”.

L’iniziativa è sostenuta dal CSV Cosenza nell’ambito delle “Piazze del Volontariato”. La Cooperativa sociale “La Terra” è un faro acceso sulla città dal 1979.  Intercetta il disagio minorile e degli adulti, anche stranieri, restituendo alle famiglie e al territorio persone che – quanto più possibile – si riconoscono come risorse.  Opera su Cosenza e provincia con il Centro polifunzionale “Maddalena Romolotti”- Palazzo Gervasi, il Centro di Accoglienza Straordinaria “San Martino” e la Comunità alloggio per minori, l’Arca.

Articolo precedente Presentazione libro ALT “Gocce rosa” al Comune di Cosenza