Convegno su Sclerosi multipla a Cosenza

Convegno su Sclerosi multipla a Cosenza

convegno sclerosi multiplaL’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e l’ABNC – Associazione Biologi Nutrizionisti Calabresi hanno organizzato il convegno “Sclerosi multipla approccio multidisciplinare” che si terrà sabato 12 novembre, alle ore 16.00, presso il Palazzo della Provincia di Cosenza, in piazza XV Marzo.

La sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa demielizzante con lesioni a carico del sistema nervoso centrale. In Italia sono presenti 68 mila persone affette da sclerosi multipla, 180 mila nuovi casi ogni anno. L’incontro ha come obbiettivo quello di trattare i diversi aspetti della Sclerosi multipla, dall’approccio nutrizionale, alla diagnosi e terapia, dalle nuove ricerche al supporto psicologico delle famiglie e dei pazienti.

Ad introdurre i lavori sarà Pasquale Servillo, segretario ABNC. Dopo i saluti di Graziano Di Natale, presidente della Provincia di Cosenza, di Alessio Gravina, presidente ABNC e di Anna Flaminia Batta Veltri, presidente sezione provinciale AISM Cosenza, interverranno Rosalucia Mazzei, ricercatrice CNR – ISN di Mangone, Daniele Basta, biologo nutrizionista, Rosalba Ferraro, psicologa – psicoterapeuta e Giovanna Borriello, neurologa dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma. A moderare sarà la giornalista Isabella Roccamo.

Articolo precedente Rossano. Consulenza gratuite su malattie oncologiche