L’associazione Soccorso Senza Barriere, con il patrocinio del Comune di Catanzaro, della Regione Calabria, della FAND (Federazione tra le Associazioni Nazionali dei Disabili) Calabria e della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) Calabria, organizza sabato 3 dicembre, alle ore 9.30, presso la sala dei concerti del municipio di Catanzaro, in via Jannoni, il convegno “Pianificazione, disabilità e disastri, uniti per non rischiare”.
L’incontro è stato promosso in occasione della Giornata internazionale della disabilità. Dopo i saluti del sindaco del Comune di Catanzaro, Sergio Abramo, ad introdurre i lavori sarà Maurizio Simone, presidente FAND Calabria.
Seguiranno gli interventi tecnici di Mauro Francini, docente dell’Università della Calabria, Giuseppe Iiritano, dirigente settore Lavori Pubblici della Regione Calabria, Gianfranco Pisano, presidente Soccorso Senza Barriere, Annunziata Coppedè, presidente FISH Calabria e Domenico Costarella della Protezione Civile Calabria. Le conclusioni saranno affidate a Federica Roccisano, assessore regionale alle Politiche Sociali. A coordinare i lavori sarà la giornalista Rosita Mercatante.