Convegno a Crotone su “La crisi del Welfare, le risposte del Volontariato”

Convegno a Crotone su “La crisi del Welfare, le risposte del Volontariato”

donazione-sangueSi svolgerà sabato 3 e domenica 4 maggio, presso l’Hotel San Giorgio di Crotone (località Poggio Pudano, SS 106), il convegno “La crisi del Welfare, le risposte del Volontariato” organizzato dall’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue regionale Calabria in collaborazione con il CSV Aurora di Crotone.

Il convegno è rivolto a tutti i dirigenti AVIS e CSV oltre che agli altri soggetti del Terzo Settore. I lavori inizieranno alle ore 15.00 con la presentazione della due giorni a cura di Giuseppe Perpiglia, Segretario AVIS Calabria a cui seguirà l’intervento del Presidente AVIS Calabria, Rocco Chiriano. Sono previsti i saluti delle autorità, dei Presidenti delle sedi provinciali AVIS e dei Presidenti dei CSV calabresi. A partire dalle ore 17.00 Laura Tallarico, Dottore commercialista ed esperta in Fundraising parlerà delle risorse del Volontariato, Piero Caroleo, Presidente del Coordinamento regionale dei CSV calabresi si soffermerà sul Volontariato e i CSV in Calabria. Poi interverranno Lorenzo Maria Di Napoli, Presidente del Comitato di Gestione Calabria e Giorgio Groppo, Presidente del CSV di Cuneo.

Il 4 maggio, a partire dalle ore 9.00, sono previsti gli interventi di Vincenzo Saturni, Presidente AVIS nazionale, Stefano Tabò, Presidente CSVnet, Liliana Rizzo, Responsabile Centro regionale Sangue, Salvatore Pacenza, Consigliere regionale. Alle ore 11.30 è prevista una tavola rotonda allargata ai partecipanti. Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria dell’AVIS Calabria al numero di telefono 0961.780127 oppure si può scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica calabria@avis.it.

Articolo precedente Logocontest 2014 dell’ISF Cosenza