Hanno riscosso un grande successo i primi due eventi presenti nel cartellone natalizio “Tutto un altro Natale” che si sono svolti il 12 e 14 dicembre. Il primo appuntamento era con il musical “La Bella e la Bestia” promosso dall’ASMI – Associazione Solidarietà per la Mobilità degli Infermi Onlus e i fondi raccolti serviranno a favorire il trasporto presso strutture sanitarie degli infermi, degli anziani e dei soggetti svantaggiati.
Il secondo appuntamento era, invece, con il concerto “Canti di gioia per piccoli sorrisi” a cura dell’ABIO – Associazione per il bambino in ospedale e i fondi raccolti serviranno a migliorare l’accoglienza e le condizioni di ricovero dei piccoli pazienti in ospedale nei reparti di pediatria e chirurgia pediatrica.
Sabato 20 dicembre, alle ore 20.00, presso il Teatro Morelli, si terrà il “Gran concerto di Natale” con l’Orchestra Filarmonica della Calabria diretta da Filippo Arlia e con il pianista solista, Antonio Consales. Il concerto è organizzato dall’Associazione Amici dei BAMBIni della Chirurgia Pediatrica.
Venerdì 2 gennaio, alle ore 20.30, al Teatro Aroldo Tieri, andrà in scena “Amaru chine cce ‘ncappa”, commedia brillante in vernacolo di Rocco Chinnici a cura dell’Associazione C-Siamo.
A chiudere il cartellone domenica 4 gennaio, alle ore 20.00, al Teatro Morelli, il musical “L’uomo cerca l’amore” a cura del coro polifonico Laudate Dominum di Spezzano Sila promosso dall’Associazione Comunità Regina Pacis.
“Tutto un altro Natale” è il cartellone di tutti gli spettacoli natalizi che si svolgeranno nei teatri e nel Duomo di Cosenza, dal 12 dicembre al 4 gennaio, organizzati dalle associazioni di volontariato. L’obiettivo è sostenere la diffusione e la comunicazione di questi eventi per coinvolgere il maggior numero di cittadini e spettatori, visto che il ricavato andrà a sostenere attività e iniziative solidali.