Venerdì 30 aprile, alle 16, sulla piattaforma Meet, si terrà la premiazione del concorso “COVID – Come Ognuno Vive il Distanziamento” promosso dall’associazione Agape e rivolto alle scuole secondarie di secondo grado di Cosenza e provincia per la realizzazione di video attraverso i quali i ragazzi hanno avuto l’opportunità di raccontare le reazioni dei propri familiari durante il periodo di isolamento dovuto alla diffusione del coronavirus.
Le scuole, che nonostante le difficoltà nello svolgimento della didattica a distanza, hanno aderito con entusiasmo ed hanno presentato lavori sono state il liceo classico Telesio, il polo scientifico Brutium e l’istituto tecnico industriale Monaco di Cosenza, più il liceo classico di Luzzi e l’istituto di istruzione superiore di Cariati.
Ai primi tre classificati sarà assegnato un premio, rispettivamente di 300, 200 e 100 euro che saranno utilizzati per aiutare gli alunni che vivono in situazioni di disagio socio-economico, segnalati dai dirigenti scolastici delle scuole. I video sono già visionabili sul sito www.associazioneagapecosenza.it, nella sezione concorsi.