Il CSV Cosenza ha organizzato quattro laboratori di progettazione sul bando “Con il Sud che partecipa” di Fondazione con il Sud. I laboratori si svolgeranno su tutto il territorio provinciale (Pollino, Tirreno, Ionio e Area urbana) tra gennaio e febbraio 2016 e sono aperti alle associazioni che intendono presentare un’idea progettuale proprio su questo bando.
Il bando “Con il Sud che partecipa”, che scade il 12 febbraio 2016, è rivolto alle organizzazioni non profit delle regioni del Sud Italia, tra cui la Calabria, con l’obiettivo di favorire la diffusione dell’azione volontaria e di sollecitare l’impegno dei cittadini per la realizzazione di interventi che abbiano, rispetto al contesto di riferimento, evidente utilità sociale ed effetti di profonda innovazione.
I laboratori, coordinati da Carlo Lo Prete, referente progettazione del CSV Cosenza, verteranno sul formulario proposto da Fondazione con il Sud e avranno come obiettivo quello di facilitare le associazioni nell’elaborazione dell’idea da presentare. Gli incontri rappresentano, inoltre, un’occasione di confronto per le Organizzazioni di Volontariato al fine di costruire reti e avviare sinergie e collaborazioni su azioni comuni.
I laboratori si svolgeranno presso le sedi territoriali del CSV secondo il seguente calendario:
- Sportello Castrovillari, venerdì 15 e venerdì 22 gennaio – martedì 2 febbraio, alle ore 10.00
- Sportello Fuscaldo, martedì 12, 19 e 26 gennaio, alle ore 16.00
- Sportello Corigliano, giovedì 14 gennaio, 21 gennaio e 4 febbraio, alle ore 16.00
- Sportello Cosenza, lunedì 11, 18 e 25 gennaio – mercoledì 13, 20 e 27 gennaio, alle ore 16.00
Per iscriversi è necessario compilare l’apposita scheda ed inviarla tramite email all’indirizzo di posta elettronica progettazione@csvcosenza.it, oppure consegnarla a mano presso gli sportelli territoriali del CSV, entro venerdì 8 gennaio 2016.