L’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue Calabria e l’AVIS Emilia Romagna hanno organizzato, per sabato 22 e domenica 23 febbraio, presso l’Hotel La Principessa di Campora San Giovanni, l’evento “ComunicAVIS – l’AVIS si presenta”. L’iniziativa è rivolta a volontari e soci AVIS e ai dirigenti scolastici delle scuole calabresi.
La partecipazione alle giornate formative è gratuita e al termine della due giorni sarà rilasciato un attestato di partecipazione. I lavori prenderanno il via il 22 febbraio, alle ore 17.30, con una tavola rotonda tra relatori, esecutivo regionale e componenti della Commissione scuola dell’AVIS Calabria e sarà incentrata su comunicazione interna ed esterna con particolare riferimento alle scuole di ogni ordine e grado.
Il 23 febbraio, alle ore 9.30, il Segretario regionale AVIS Calabria, Giuseppe Perpiglia presenterà il convegno. I lavori saranno introdotti da Rocco Chiriano, Presidente AVIS Calabria. Rina Latu, Responsabile nazionale Scuola e Giovani relazionerà su “AVIS – Scuola: una rinnovata alleanza verso obiettivi comuni” mentre Enrico Carosio dell’Università di Piacenza si soffermerà su “Tutti in connessione, nessuno in relazione. Strategia comunicative efficaci per la costruzione della comunità”. Interverrà anche Demetrio Crucitti, Direttore RAI Calabria su “Volontariato e servizio pubblico: una sinergia necessaria”.
Nel pomeriggio si svolgeranno i lavori di gruppo. Per maggiori informazioni si può contattare il numero di telefono 0961.780127 oppure si può scrivere un’email a calabria@avis.it.