Sabato 18 dicembre, alle 17, si svolgerà a Castrovillari, nella sala convegni del CSV, a Canal Greco, un seminario di studio sul tema “Le novità del Codice della Strada” nell’ambito delle giornate di sicurezza stradale “In ricordo delle vittime della strada”.
L’iniziativa è promossa dall’ASSAPLI (Associazione Appartenenti alla Polizia Locale Italiana) con il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito delle Piazze del Volontariato. Dopo i saluti di Nicola Di Gerio, vice sindaco del Comune di Castrovillari, Gianni Romeo, presidente del CSV Cosenza, Angelo Cosentino, presidente regionale ANPS (Associazione Nazionale della Polizia di Stato) ed Ernesto Ferrari, presidente ACI (Automobile Club Italia) Cosenza, interverrà il presidente dell’ASSAPLI, Dario Giannicola.
A coordinare i lavori sarà il presidente dell’associazione ENSA (Ente Nazionale Salvaguardia Ambiente). Nel corso della serata sono previsti interventi di familiari di vittime della strada. Saranno, inoltre, consegnati il Premio ASSAPLI e diversi attestati di ringraziamento.