Castrolibero. Presentazione progetto “Le voci dentro”

Castrolibero. Presentazione progetto “Le voci dentro”

giovani progettoSi svolgerà mercoledì 14 dicembre, alle ore 17.00, presso l’ex Chiesa San Giovanni Battista, nel centro storico di Castrolibero, la presentazione del progetto “Le Voci di Dentro” promosso dalle associazioni Radio 180, ANTEAS e Volare a Santo Stefano in collaborazione con il Comune di Castrolibero e l’ITCG “E Majorana”.

Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. L’obiettivo è valorizzare, attraverso attività artistiche e culturali, l’ex Chiesa San Giovanni Battista di  proprietà dell’amministrazione comunale e offrire ai giovani una struttura ricreativa culturale permanente che favorisca la socializzazione e l’integrazione sociale.

È previsto un workshop con Marco Caval (costumi teatrali e scenografie), il laboratorio musicale e radiofonico Matti da Slegare, una “vetrina” per giovani autori e per stimolare l’interesse per i giovani alla lettura e un corso pratico di scrittura creativa.

Alla presentazione parteciperanno Gisella Florio, presidente Radio180, Benito Rocca, presidente ANTEAS Cosenza, Brunella Stancato, presidente Volare a Santo Stefano, Antonio Tiberi, responsabile del progetto e Gianni Romeo, presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza. Saranno presenti, inoltre, il sindaco di Castrolibero, Giovanni Greco, il vice sindaco Sabrina Pacenza e la dirigente scolastica dell’ITCG  “Majorana”, Iolanda Maletta.

Le conclusioni saranno affidate al consigliere regionale, Orlandino Greco. La manifestazione sarà caratterizzata da un momento teatrale con La Compagnia dei Rozzi che porterà in scena “Storia del genere umano. Opera teatrale in quattro quadri”. A fine serata saranno offerti i cuddruriaddri. 

Articolo precedente Rende. Tavola rotonda su donazione sangue