Carolei. La Prociv Arci ricorda il volontario Augusto Pulice

Carolei. La Prociv Arci ricorda il volontario Augusto Pulice

augusto puliceProciv – Arci Gruppo “Serre Cosentine” Carolei ha organizzato una giornata dedicata ad Augusto Pulice nel ricordo dell’impegno che ha profuso nell’associazione. Pulice era un volontario di protezione civile scomparso prematuramente nel 2015.

La manifestazione si svolgerà mercoledì primo giugno. Alle ore 9.00 ci sarà una visita al cimitero, seguirà la celebrazione di una Santa Messa presso la sede operativa dell’associazione, in via San Pietro, a Carolei. La stessa sede sarà poi inaugurata e intitolata ad Augusto. Dopo la visione degli elaborati del primo concorso “Augusto Pulice” si terrà la pausa pranzo.

Alle ore 16.00 si svolgerà la tavola rotonda “Il volontario di protezione civile” con il Prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao, Mario Oliverio, presidente della Regione Calabria, Carlo Tansi, dirigente dell’Unità Operativa Protezione Civile della Regione Calabria e Anselmo Rizzo, presidente Prociv Arci Calabria.

Saranno presenti anche i sindaci di Carolei, Domanico e Mendicino, un rappresentante del CSV Cosenza e i presidenti di altre associazioni di volontariato. La giornata si concluderà con la premiazione del primo concorso dedicato ad Augusto rivolto agli studenti.

Articolo precedente A Praia a Mare premiazione dei giovani cittadini attivi