Caffè Europei. Giosef cerca 20 partecipanti a Castrovillari

Caffè Europei. Giosef cerca 20 partecipanti a Castrovillari

europaL’Associazione Giosef Calabria cerca 20 partecipanti, tra i 18 ed i 30 anni, per i Caffè Europei nell’ambito del progetto di dialogo strutturato “Focus – On: osservazioni e proposte sulla disoccupazione giovanile”, Azione 5.1 del Programma Gioventù in Azione, cofinanziato dal Comune di Castrovillari. Scopo principale del progetto è promuovere la Cittadinanza Attiva dei giovani e incoraggiare la loro cittadinanza europea attraverso il dialogo strutturato con i decision makers (coloro che prendono le decisioni).

Il processo avrà una struttura dal basso verso l’alto e partirà da 8 caffè europei locali per poi passare alle 3 giornate di meeting nazionali previste a Roma nel mese di febbraio 2014. I caffè europei sono workshop di dialogo strutturato, realizzati attraverso metodologie non – formali. Questi caffè europei si svolgeranno nell’arco di 3 mesi in 8 diverse città: Caserta, Enna, Palermo, Palazzolo Acreide, Castrovillari, Avellino, Torino, Roma. Coinvolgeranno più di 200 personetra giovani e policy makers.

 

I background document, prodotti durante le sessioni dalle 8 città, saranno sintetizzati in un unico documento su cui saranno incentrati i lavori del “Meeting focus-on”, l’incontro nazionale di Roma. I caffè europei di Castrovillari si svolgeranno il 20 e 21 dicembre, dalle ore 15.00 alle 19.30, presso WELLbar, Spazio Frunzi, in Corso Calabria. Per partecipare si può visitare il sito http://giosef.it/focus-on/ oppure si può contattare il numero di telefono 347.4882563 oppure si può scrivere un’email a calabria@giosef.it.

Articolo precedente Gran Concerto di Natale di C-Siamo