L’associazione “Insieme per un Respiro APS” di Marano Marchesato ha istituito una borsa di studio dal valore di 500 euro in favore di studenti universitari, residenti in Calabria e Basilicata, orfani o figli di pazienti affetti da patologie polmonari rare. La borsa di studio è intitolata a due figure molto care all’associazione che sono venute a mancare a causa di patologie polmonari rare, Raffaele Scornavacca e Luigi Maltese.
Per partecipare al bando, in scadenza il prossimo 12 luglio, è necessario dichiarare di essere orfano o figlio di paziente vivente affetto da comprovata patologia polmonare rara residente in Calabria o Basilicata; essere iscritto all’anno accademico 2024/2025 ad un corso di laurea universitario triennale o magistrale; non aver superato i 26 anni di età alla data di scadenza del termine della presentazione della domanda; di non essere fuori corso da oltre due anni.
La domanda per l’assegnazione della borsa di studio dovrà essere inviata, a pena di inammissibilità, fino alle ore 24 del 12 luglio 2025 esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo insiemeperunrespiro@pec.it. Tutto il regolamento è disponibile sulla pagina Facebook dell’associazione “Insieme per un Respiro APS”.