Bando reti Fondazione Sud. Al via i laboratori di progettazione del CSV

Bando reti Fondazione Sud. Al via i laboratori di progettazione del CSV

presentazione bando reti80 volontari in rappresentanza di 60 associazioni hanno partecipato agli incontri di presentazione del bando reti di volontariato di Fondazione con il Sud organizzati dal CSV Cosenza su tutto il territorio provinciale.

Il Centro servizi ha illustrato il bando (con scadenza il 18 maggio 2016) che consente alle reti di presentare programmi finalizzati a rafforzare l’impatto della propria azione nelle regioni del sud Italia tra cui la Calabria, migliorando e ampliando l’offerta, la qualità e la diversificazione dei servizi ai cittadini.

Per lavorare insieme su un progetto si sono costituite già due o tre reti che ci si augura possano aumentare grazie al laboratorio di progettazione che prenderà il via lunedì 18 aprile. Il CSV, infatti, per dare continuità al lavoro comune di più associazioni, ha organizzato quattro laboratori di progettazione che si terranno sulle aree Pollino, Tirreno, Ionio e Urbana tra aprile e maggio 2016, aperti alle organizzazioni di volontariato che intendono presentare un’idea progettuale sul bando.

I laboratori si svolgeranno presso le sedi territoriali del CSV, alle ore 16.00, secondo il seguente calendario:

  • Sportello Corigliano, lunedì 18 aprile, 2 maggio e 9 maggio
  • Sportello Fuscaldo, martedì 19 aprile, 26 aprile e 3 maggio
  • Sportello Cosenza, mercoledì 20 aprile, 27 aprile e 4 maggio
  • Sportello Castrovillari, venerdì 22 aprile, 29 aprile e 6 maggio

Per iscriversi è necessario compilare l’apposita scheda di adesione ed inviarla tramite email all’indirizzo di posta elettronica progettazione@csvcosenza.it, oppure consegnarla a mano presso gli sportelli territoriali del CSV, entro venerdì 15 aprile 2016.

Articolo precedente Percorso giovani CSV. Incontri a Fuscaldo e Cosenza