Si svolgerà dal 22 al 24 marzo, alla Città dei Ragazzi di Cosenza, il B-Book Festival, promosso dalla Cooperativa delle donne insieme alla Cooperativa sociale Don Bosco e Teca srl e con il sostegno di Save the Children.
Il festival, che si avvale della direzione artistica dello scrittore Michele D’Ignazio e dell’illustratrice Jole Savino, ha l’obiettivo di far nascere e consolidare il piacere della lettura nei bambini e nei ragazzi, attraverso la possibilità di instaurare un rapporto diretto tra scrittori e piccoli lettori, sperimentando forme interattive di confronto, scambio e ricerca finalizzati alla promozione della lettura. Il programma 2017 prevede incontri con le scuole, laboratori creativi e attività formative per adulti.
Tante sono le associazioni di volontariato della nostra provincia che svolgono attività di lettura con bambini e ragazzi, doposcuola e laboratori e diverse anche quelle che hanno allestito biblioteche nelle proprie sedi. Il CSV, pertanto, mette a disposizione uno stand, all’interno del B-Book, in cui le associazioni potranno promuovere le proprie attività, incontrare gli studenti delle scuole e i cittadini e presentare i propri lavori editoriali pensati per i piccoli lettori.