Aviva Community Fund

Aviva Community Fund

Aviva Community Fund, è la proposta di sostegno alle organizzazioni non profit, promossa da Aiva, Assicurazione tra i leader in Europa.

Le idee progettuali che si sosterranno con l’iniziativa sono 18, con importi da 3.000, 7.000 e 10.000 euro, per tutte le associazioni che operano nei settori della salute, dell’infanzia e dei giovani o della valorizzazione delle donne.

I progetti possono essere candidati sul sito https://community-fund-italia.aviva.com  fino all’11 febbraio in tre diverse categorie: sostegno alla salute, infanzia e giovani, valorizzazione della figura femminile.

Qualunque cittadino italiano maggiorenne può candidare un progetto. Ciascun progetto può essere candidato solo una volta, ma ogni utente può candidare più progetti. Per essere candidato, un progetto deve necessariamente essere già in buona fase di svolgimento/completamento alla data del 31 dicembre 2016; essere a favore di un’organizzazione non profit; avere un impatto positivo sulla comunità locale; avere luogo in Italia.

Una volta inviato, il progetto passerà in fase di valutazione. Se approvato, sarà visibile sul sito a partire dal 17 febbraio.

I progetti potranno essere votati online dal 18 febbraio all’8 marzo. Registrandosi al sito dell’Aviva Community Fund, ogni utente avrà diritto a 10 voti da destinare a uno o più progetti.

Per ottenere più voti possibile, è possibile promuovere il progetto invitando amici e familiari a votare, organizzando piccoli eventi, condividendo il progetto sui social media o sfruttando altre occasioni di visibilità (previo consenso dell’organizzazione di riferimento).

I progetti più votati raggiungeranno la finale e una giuria decreterà i 18 vincitori. I vincitori saranno annunciati il 6 aprile 2016.

 

 

Articolo precedente Volontariato e solidarietà. Incontro a Rende