L’associazione Dimmi A Onlus di Scalea ha organizzato, dal 25 luglio al 7 agosto, ad Orsomarso, la Summer School III Edizione 2015.
L’iniziativa è rivolta a bambini con autismo, di età compresa tra i 5 e i 13 anni ed è aperta anche a psicologi, logopedisti, educatori, terapisti della neuro psicomotricità, insegnanti, insegnanti di sostegno e assistenti educativi e culturali che desiderano fare esperienza diretta ed essere formati sul modello d’intervento ABA-VB (Applied Behavior Analysis). Durante i quattordici giorni della scuola estiva, presso l’agriturismo “I cedri”, in località Bonicose, si svolgeranno attività ludico ricreative con approccio comportamentale ABA – VB per bambini con autismo.
Sono previsti interventi educativi personalizzati per ogni bambino, con attività singole e di gruppo. Le attività saranno dirette dallo psicologo Davide D’Elia in collaborazione con la psicologa Elisa Testino e l’educatore tecnico comportamentale ABA, George Gjergji Zavalina. I posti sono limitati sia per l’attività formativa rivolta agli operatori che per quella che riguarda i bambini. È previsto il pagamento di una quota.
Ci si può iscrivere entro il 10 luglio. Per maggiori informazioni e per partecipare si può visitare il sito internet www.dimmia.it.