Assemblea Volontà Solidale. Rinvio elezioni a novembre

Assemblea Volontà Solidale. Rinvio elezioni a novembre

assemblea soci onlineDoveva tenersi lunedì 26 ottobre, alla Cittadella del Volontariato di Cosenza, in presenza e nel rispetto della normativa anti Covid, l’assemblea dei soci di Volontà Solidale per l’elezione dei nuovi organismi. Domenica 25 ottobre il nuovo decreto firmato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte ha imposto alcune limitazioni, raccomandando fortemente di evitare gli spostamenti da comune a comune.

A tutela dei soci e per garantire la sicurezza di tutti, l’assemblea si è svolta su piattaforma online ed ha visto una grande partecipazione. Durante l’incontro si è discusso di come procedere al rinnovo degli organismi in questa fase emergenziale viste le restrizioni imposte dal Governo per evitare la diffusione del coronavirus.

Si è arrivati a stabilire che le votazioni si svolgeranno giorno 27 novembre in modalità telematica qualora persistano le attuali misure di contenimento. I presenti hanno manifestato il dispiacere di non poter vivere di persona, fisicamente, questo importante momento di incontro e condivisione rappresentato dalle elezioni, ma ritengono che questo mese possa essere un’occasione per confrontarsi ulteriormente su programmi e indirizzi per supportare, senza divisioni, ma con spirito costruttivo e responsabilità, il volontariato cosentino.

Le candidature e i curriculum vitae dei candidati sono pubblicati nell’area riservata a disposizione dei soci che volessero consultarli. Sempre nell’area riservata saranno inserite opinioni, riflessioni e proposte dei soci che vogliano dare un contributo alla fase di rinnovo organismi.

Articolo precedente FederAnziani Calabria dona fermenti lattici al Banco Alimentare