Ambiente e bene comune. Tre nuovi alberi piantumati a Castrovillari

Ambiente e bene comune. Tre nuovi alberi piantumati a Castrovillari

Nei giorni scorsi tre nuovi alberi sono stati messi a dimora a Castrovillari a cura dell’associazione Solidarietà e Partecipazione in collaborazione, quest’anno, con Isde Italia Medici per l’Ambiente sezione di Castrovillari. Le due realtà sociale, nell’ottica di contribuire alla tutela dei beni comuni e nello specifico del verde urbano, hanno provveduto, a proprie spese, alla piantumazione di tre alberi (due aceri verdi in via degli Enotri e un tiglio in via La Falconara).

I tre alberi si aggiungono agli otto alberi già piantumati negli anni scorsi da Solidarietà e Partecipazione in varie zone di Castrovillari. L’iniziativa è avvenuta con il coinvolgimento delle famiglie di tre nuovi nati (Edoardo, Ambra e Judith Sole) che seguiranno le tre piante prendendosene cura direttamente.

L’iniziativa “Un Albero una Vita” ha la finalità di sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza sull’importanza della cura dell’ambiente e sulla necessità di adottare comportamenti ecologici per il bene comune. Ogni albero che viene piantato rappresenta un segno di speranza per un futuro più verde e sostenibile. Questo gesto, simbolico ma significativo, è solo una delle tante azioni che le associazioni promotrici hanno intrapreso per migliorare la città nell’ottica della tutela e promozione del bene comune.

Articolo precedente Cosenza. Al via la nona edizione del B-Book Festival