In occasione della Giornata Mondiale del Libro l’Associazione VAS – Verdi Ambiente e Società Cosenza – Rende e il Club Unesco di Cosenza “B. Telesio” hanno organizzato due iniziative che si terranno il 19 aprile a Rende e il 20 aprile a Mormanno.
Venerdì 19 aprile, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Civica di Rende, in Piazza Santo Sergio, a Quattromiglia, si terrà il convegno “Per una cultura dell’ambiente” durante il quale sarà presentato il libro di Ilaria D’Aprile “Abbecedario Verde – salvare la terra partendo dalla scuola”. Interverranno, oltre all’autrice del libro, Pino Boccia, Coordinatore VAS Onlus Cosenza – Rende, Enrico Marchianò, Club Unesco Cosenza “B. Telesio” e Giovanni Perri, già Presidente dell’Ordine degli Agronomi e Forestali della Calabria.
Il libro sarà presentato anche sabato 20 aprile, alle ore 10.00, presso l’Istituto Omnicomprensivo di Via Matteotti, n. 18/A, a Mormanno sempre alla presenza dell’autrice, di Boccia e di Marchianò. Porteranno i loro saluti il Sindaco di Mormanno, Guglielmo Armentano e il Dirigente Scolastico, Elda Cozzetto.