All’Unical Settimana Senza Frontiere di ISF Cosenza

All’Unical Settimana Senza Frontiere di ISF Cosenza

ISF UnicalSi svolgerà dal 6 al 14 maggio, all’Università della Calabria, la Settimana Senza Frontiere, organizzata dall’ISF – Ingegneria Senza Frontiere Cosenza. L’evento vuole rappresentare un ponte tra l’associazione e gli studenti universitari.

Attraverso incontri, laboratori, seminari e con il supporto di relatori provenienti sia dalla rete italiana di Ingegneria Senza Frontiere che dal mondo associativo, l’associazione apre le porte a chiunque voglia avvicinarsi, mettendo a disposizione un po’ del proprio tempo.

Il primo incontro si svolgerà il 6 maggio e sarà incentrato sul tema “Perché il sud del mondo deve trovare un proprio modello di sviluppo per riuscire ad essere autonomo ed indipendente dall’occidente?”, seguirà l’11 maggio un seminario sul tema “Può un rifiuto diventare una risorsa?”. Infine il 14 maggio si terrà l’ultimo incontro su “È possibile assicurare a tutta l’umanità un’alimentazione buona, sana, sufficiente e sostenibile?”. Tutti gli appuntamenti si terranno presso l’aula P1 cubo 40C alle ore 19.00.

Articolo precedente RINVIATO – Riforma del Terzo Settore. Incontro a Lamezia con Bobba