Ritorna anche quest’anno il torneo di calcio a 5 “Volontaringioco” promosso dal CSV Cosenza e rivolto alle associazioni di volontariato del cosentino. Il torneo, al quale parteciperanno 16 squadre formate da 162 volontari, è amatoriale e sarà l’occasione per conoscersi e fare rete in modo divertente.
Le partite si svolgeranno lunedì 22 giugno, mercoledì 24 giugno, lunedì 29 giugno e mercoledì 1 luglio, a partire dalle ore 19.00, presso il campo da gioco del Real Cosenza, in Via degli Stadi, a Cosenza.
Il primo girone vedrà scendere in campo, la sera del 22 giugno, le squadre: Associazione Europea di Solidarietà e Sviluppo di Zumpano e AVAM – Associazione Volontari Amici di Mendicino; Tauriana 2009 di Longobardi e Avis – Associazione volontari italiani sangue di Spezzano Albanese; Arintha di Rende e MEDA – Movimento Europeo Diversabili Associati Calabria; ANTEAS – Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà di Cosenza e ASMI – Associazione Solidarietà per la Mobilità degli Infermi Onlus di Cerisano.
Durante le partite sarà allestito un gazebo con il materiale promozionale delle associazioni e sono previsti momenti di animazione.