La cooperativa r-accogliere, che si occupa di inserimento lavorativo di persone in condizione di fragilità e che lavora dal 2002 nel campo della salvaguardia ambientale, dà il via alla campagna “Svuota – Armadio”.
I residenti a Cosenza e nell’area urbana possono prenotare un appuntamento per il ritiro a domicilio degli indumenti vecchi o inutilizzati telefonando al numero 0984.624849 oppure scrivendo una e-mail a info@r-accogliere.org. Una parte degli abiti viene destinata al riutilizzo e venduta ai mercati a prezzi popolari per dar modo, a chi non ha possibilità, di comprare un capo in buono stato scegliendolo in base alle sue esigenze.
Gli indumenti in cattive condizioni vengono destinati ad una ditta che recupera fibra tessile. Inoltre la cooperativa rilascia e parrocchie e uffici dei servizi sociali buoni da cinque euro che il parroco o l’assistente sociale possono consegnare a chi ne ha bisogno. Con questo buono la persona può recarsi al mercato allestito dalla stessa cooperativa scegliendo ciò che vuole senza pagare.