Sono stati pubblicati, sul sito del Comune di Cosenza, quattro avvisi dell’Agenda Urbana su supporto al welfare attraverso servizi innovativi e aiuti alle imprese culturali, creative e sociali.
I bandi, con scadenza il prossimo 19 aprile, mettono al centro l’inclusione sociale e il miglioramento della qualità della vita dei soggetti più fragili, ma anche la valorizzazione e la rigenerazione di periferie e centri storici e vedono protagonisti gli enti di terzo settore del nostro territorio.
Vai alle schede bando:
- Nuove imprese delle filiere culturali e creative, imprese giovanili e imprese sociali
- Innovazione sociale per il rafforzamento del sistema di welfare community
- Agenzia Sociale per la casa e laboratorio per l’innovazione e la coesione sociale dell’Area Urbana
- Progettazione e realizzazione del Cultural Hub dell’Area Urbana
In particolare, per quanto riguarda l'”Avviso FSE Area Urbana Cosenza-Rende – Creazione di un’Agenzia Sociale per la Casa e di un Laboratorio per l’Innovazione e la Coesione Sociale dell’Area Urbana”, il CSV Cosenza invita gli enti di terzo settore dell’area urbana cosentina ad un tavolo di coprogettazione lunedì 3 aprile alle 15.30 alla Cittadella del Volontariato di via degli Stadi, a Cosenza. Sarà l’occasione per valutare la possibilità concreta di rispondere all’avviso con un progetto condiviso.
Per ulteriori informazioni si può contattare il numero di telefono 0984.464674 o scrivere un’e-mail a progettazione@csvcosenza.it.
Intanto il Comune di Cosenza ha organizzato la presentazione dei bandi lunedì 27 marzo, alle 11, a Palazzo dei Bruzi.