Si chiama “COVID – Come Ognuno Vive il Distanziamento” il concorso per la realizzazione di un prodotto multimediale video rivolto alle scuole secondarie di secondo grado di Cosenza e provincia.
Il concorso, promosso dall’associazione Agape, ha l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo del volontariato stimolando i ragazzi a raccontare l’esperienza vissuta dai propri familiari nel periodo di lockdown, offrendo loro l’opportunità di organizzare una redazione giornalistica, realizzare interviste e produrre reportage sulla tematica e sensibilizzandoli alla solidarietà perché il premio in denaro sarà donato ai compagni svantaggiati.
Il video dovrà avere una durata massima di 10 minuti compresi i titoli di testa e di coda. Tutti i video, in formato MP4/AVI, dovranno essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica info@associazioneagapecosenza.it tramite WeTransfer entro il 31 marzo. Ci si deve iscrivere al concorso entro il 23 gennaio compilando e inviando la scheda di iscrizione che si può trovare, insieme al bando, sul sito http://www.associazioneagapecosenza.it/concorsi/. Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 328.3746850.