Adesione soci e volontari. Il supporto del CSV agli ETS

Adesione soci e volontari. Il supporto del CSV agli ETS

Gennaio è considerato il mese delle ripartenze. Anche all’interno degli ETS – Enti di Terzo Settore si respira un’aria di fermento, prendono il via tante nuove attività e si pensa a che direzione e visione dare a tutto l’anno. In particolare, diversi ETS avviano la campagna di adesione per cercare nuovi soci e volontari, persone che condividano le stesse finalità dell’associazione e che possano apportare un contributo significativo al gruppo.

Il CSV Cosenza offre un pacchetto di servizi per supportare gli ETS impegnati in questa specifica attività tra cui consulenze specialistiche sugli aspetti giuridici della gestione dei nuovi soci e sull’assicurazione dei volontari. A chi ne farà richiesta verranno forniti facsimile di schede di adesione e delibera di ammissione. La consulenza può essere prenotata online tramite questo modulo.

Per avvicinare nuovi soci e volontari lo staff del Centro mette a disposizione anche un sostegno nella realizzazione grafica e nella stampa di materiali utili personalizzati: locandina e/o volantino per la ricerca di volontari, il registro soci, il registro volontari attivi, il bollettario quote con ricevuta e la “tessera” socio. Anche questo servizio può essere richiesto tramite prenotazione online.

Infine chi volesse promuovere e dare diffusione alla propria campagna di adesione soci e avvicinamento nuovi volontari può scrivere un’email a comunicazione@csvcosenza.it.

Articolo precedente Bando servizio civile. Il progetto dell’Avis Calabria