Aderisci ai nuovi percorsi formativi proposti dalle associazioni

Aderisci ai nuovi percorsi formativi proposti dalle associazioni

percorsi formativi step“Punto d’incontro” e “Resilience. Saperi e strategie per affrontare le crisi e le emergenze quotidiane” sono le nuove proposte formative presentate sulla piattaforma online percorsiformativi.csvcosenza.it alle quali le associazioni interessate possono aderire, scegliendo tra tutte quelle pervenute in questi mesi.

La piattaforma attivata dal CSV Cosenza è uno strumento innovativo attraverso il quale le associazioni possono, infatti, proporre un corso di formazione, aderire ad un corso promosso da altri e seguire tutti i percorsi formativi attivati dal CSV su indicazione delle stesse associazioni.

La finalità della piattaforma online non è solo quella di rendere le associazioni protagoniste nella definizione dei percorsi di formazione rivolti ai volontari, ma anche quella di favorire la creazione di reti fra realtà locali che sono impegnate nello stesso ambito e che spesso tra loro non collaborano o non si conoscono neanche.

La piattaforma è molto intuitiva, interattiva e semplice da utilizzare. Le associazioni possono proporre le proprie idee formative e, in base al numero di adesioni, il Centro servizi deciderà quali corsi attivare. I corsi saranno, poi, programmati insieme alle associazioni che ne hanno fatto richiesta.

Aderisci ai percorsi già presenti oppure invia la tua proposta

Articolo precedente Radiologia Corigliano. L’associazione Vicenzino Filippelli consegna lavori