Si svolgerà giovedì 21 luglio, dalle 16 alle 17, un incontro promosso dal CSV Cosenza e rivolto agli enti di terzo settore interessati ad accogliere nuovi volontari. Il Centro servizi sta, infatti, portando avanti un percorso di orientamento al volontariato rivolto ai cittadini tutti, giovani, adulti, anziani che hanno voglia di condividere qualche ora del loro tempo aiutando gli altri o preservando i beni comuni.
L’obiettivo è riuscire a mettere in contatto gli aspiranti volontari con associazioni ben disposte e preparate ad accoglierli. È da diverso tempo che il CSV si sta occupando di questo tema, proponendolo in contesti formativi e favorendo il confronto e la riflessione tra enti di terzo settore.
A breve sarà rilanciata, anche con l’aiuto di partner, la campagna #straordinariamentenormale per sensibilizzare le persone a fare volontariato e l’intenzione è riuscire ad inserire i nuovi volontari in enti di terzo settore vicini alle loro attitudini e peculiarità.
Gli enti di terzo settore interessati ad aderire al percorso possono iscriversi all’incontro del 21 luglio compilando il modulo sottostante.