Si è svolta lo scorso 26 settembre, a San Giovanni in Fiore, la tradizionale campagna di Legambiente “Puliamo il mondo” incentrata, quest’anno, sul tema della raccolta differenziata. Nella giornata sono stati coinvolti gli alunni dell’Istituto comprensivo “Dante Alighieri”.
Presso l’orto dei frati Cappuccini, area sulla quale già da due anni gli ambientalisti silani stanno svolgendo alcune attività legate alle buone pratiche, sono stati realizzati degli orti didattici. “È stata l’occasione” – ha affermato Giuseppe Veltri, presidente di Legambiente Sila – “per fare educazione ambientale e realizzare qualcosa di bello e importante per la città”.
Durante le attività di pulizia dell’area sono stati riempiti ben 22 sacchetti di spazzatura, sono state raccolte tantissime bottiglie di plastica e di vetro, un pneumatico e 17 tergicristalli. I ragazzi sono stati anche coinvolti in attività legate alla raccolta differenziata e alla raccolta di ortaggi. Alla fine della giornata hanno fatto visita ai frati Cappuccini ai quali hanno donato un cesto con il raccolto della giornata.