A Rende Premio Internazionale Francesco Terracina

A Rende Premio Internazionale Francesco Terracina

Premio LetterarioIl Centro socio culturale Vittorio Bachelet, in collaborazione con ATLAS e C. e AGE e con il patrocinio del Comune di Rende e del CSV Cosenza, ha organizzato l’undicesima edizione del Premio Internazionale Francesco Terracina.

Il premio è articolato in due sezioni (pittura e poesia) e in via sperimentale è stata aggiunta una sezione dedicata alla fotografia.

Martedì 24 maggio, alle ore 11.00, al Museo del Presente di Rende, si terrà l’inaugurazione della mostra che potrà essere visitata dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00.

Mercoledì 25 maggio, alle ore 18.00, dopo l’esibizione dell’Orchestra Gullo diretta dai maestri Iride Varani e Alessandro Brillante, si terrà un incontro al quale parteciperanno Marcello Manna, sindaco di Rende e Luigi Vinceslao, presidente del Centro Bachelet, coordinato da Antonino Oliva dell’Università della Calabria. Seguirà l’esibizione della scuola media statale De Coubertin di Rende e la proiezione di un video sulla figura di Francesco Terracina. Alle 18.45 è prevista la premiazione e la consegna delle borse di studio ai vincitori.

Articolo precedente Pompieropoli arriva a Castrovillari e Corigliano