Convegno su malattie cardiovascolari e donazione organi

Convegno su malattie cardiovascolari e donazione organi

Martedì 25 novembre, alle ore 17.30, nel centro polifunzionale in via Manzoni, 25, nel rione Spirito Santo, a Cosenza, si terrà il convegno “Prevenzione delle malattie cardiovascolari e donazione degli organi” organizzato dal Comitato Spontaneo Piazza Spirito Santo in collaborazione con il CSV Cosenza, l’associazione culturale Coroliano Martirano, la cooperativa sociale La Terra, la Società Dante Alighieri Cosenza e PBDiagnostici. Introduce e presiede Marianna Dodaro, responsabile della Comunicazione del Comitato.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Cosenza, Franz Caruso e del direttore generale della Fondazione Carical, Carlo Cannataro, interverranno Gianni Romeo, presidente della Cooperativa La Terra, Francesco Greco, direttore dell’Unità Operativa complessa di cardiologia interventistica dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, Rachele Celebre, presidente del CSV Cosenza, Roberto Caporale, cardiologo e Giuseppe Muto, presidente provinciale e consigliere nazionale AIDO. In collegamento da Udine si potrà ascoltare l’intervento di Chiara Nalli, cardiologa e dirigente medico del Centro Riferimento Trapianti dell’Ospedale di Udine. Seguiranno testimonianze sulla donazione.

Nel corso del convegno la Fondazione Carical donerà al Comitato Spontaneo Piazza Spirito Santo un defibrillatore. L’esperto di PBDiagnostici, Pietro Belmonte illustrerà le funzioni, l’utilizzo e l’importanza del dispositivo per la sicurezza e la salute dei cittadini.

Articolo precedente Serata al luna park ALT e ragazze “Gruppo appartamento delle Suore Minime”