My CSV Cosenza, il nuovo strumento per accedere ai servizi del Centro

My CSV Cosenza, il nuovo strumento per accedere ai servizi del Centro

Ogni ripartenza porta con sé un cambiamento e il cambiamento, anche se a volte è difficile da metabolizzare, è sempre foriero di trasformazioni importanti e grandi novità.

Il CSV Cosenza, come tanti altri Centri di servizio in Italia, ha attivato una nuova modalità di accesso ai suoi servizi, mediante l’area riservata “My CSV Cosenza”. Si tratta di un canale diretto di relazione e dialogo tra il Centro servizi e i volontari degli ETS (Enti di Terzo Settore) che potranno disporre di uno strumento innovativo e veloce per poter esplorare, richiedere, accedere e fruire da remoto ad una serie di contenuti e servizi che il CSV Cosenza metterà a disposizione.

Lo strumento consentirà un accesso diretto ai servizi del Centro facilitando il dialogo con gli operatori. L’utente dovrà registrarsi nell’area riservata inserendo i propri dati e la registrazione potrà avvenire con un profilo legato alla persona oppure con un profilo legato ad un ETS.

Tra i primi servizi a cui si potrà accedere tramite “My CSV Cosenza” c’è la formazione. In via sperimentale si potrà, infatti, utilizzare l’area riservata per iscriversi ai corsi in partenza dal mese di ottobre. Volontari ed ETS potranno richiedere supporto al CSV in questa prima fase di registrazione. Sul sito c’è anche una guida in pdf, semplice da consultare. Lo staff del Centro servizi, inoltre, guiderà gli utenti nella registrazione a “My CSV Cosenza” e nell’iscrizione ai corsi che avverrà esclusivamente tramite il nuovo canale.

L’iscrizione all’area riservata consentirà di accedere inizialmente ad alcuni servizi, man mano se ne aggiungeranno altri. Il passaggio a questa nuova modalità di fruizione sarà, comunque, graduale, guidato e supportato.

Per iscriversi all’area riservata si può cliccare sul link csvcosenza.it/my-csv-cosenza/

Per ricevere informazioni e supporto si può telefonare al numero 0984.464674.

Articolo precedente Rende, aperte le iscrizioni ai laboratori creativi del progetto HUBS