Entrano nel vivo le attività del progetto “HUBS – Spazi di Innovazione Sociale” di Arci Lamezia Terme, realizzato in collaborazione con Entropia APS e con il sostegno di Fondazione CON IL SUD. In partenza, ad ottobre, due nuovi laboratori creativi, che si svolgeranno presso il DAM dell’Unical. Il laboratorio di scrittura, curato da Michele Trotta, si svolgerà ogni mercoledì a partire dal primo ottobre, dalle ore 17 alle 19 e il laboratorio di illustrazione a cura di Marco Serravalle si terrà ogni martedì a partire dal 7 ottobre, dalle ore 17 alle 19. I laboratori prevedono dieci incontri da tre ore ciascuno.
Durante questo periodo i partecipanti avranno occasione di portare avanti un progetto condiviso il cui esito verrà esposto durante l’evento finale. Le attività sono gratuite e rientrano nel progetto HUBS, che coinvolge dodici circoli ARCI distribuiti in tutta la Calabria.
Il progetto prevede diverse azioni, e oltre ai laboratori di scrittura e illustrazione, saranno organizzati anche laboratori di videogiornalismo, podcasting e fotografia rivolti ai giovani di tutte le province calabresi, affinché possano sviluppare nuove competenze trasversali che gli permettano di avvicinarsi ai temi della cittadinanza attiva e della valorizzazione del territorio. Il concetto di “restanza” è tra gli argomenti principali di Hubs, il cui fine è la promozione del volontariato nel sud Italia.
Per partecipare, l’iscrizione è obbligatoria entro il 28 settembre tramite il link https://forms.gle/KQQXfrefABxLtpkp6. Per ulteriori informazioni si può scrivere all’indirizzo e-mail hubs@arcilamezia.it.