9^ STRACITTADINA Corsa della Solidarietà – Trofeo AVIS Dario Metallo

9^ STRACITTADINA Corsa della Solidarietà – Trofeo AVIS Dario Metallo

copertina stra

Titolo evento9^ STRACITTADINA Corsa della Solidarietà – Trofeo AVIS Dario Metallo
Associazione proponente AVIS Amantea
Data e Luogo 7 e 8 maggio 2016
Partecipanticirca 1000 persone partecipanti fra le due giornate
Attività realizzateSabato 7 maggio 2016 presso lo stadio comunale di Amantea si è svolta la manifestazione “Piccole gocce crescono”. Questa prima giornata è stata dedicata agli studenti di tutte le scuole elementari del comune di Amantea. Gli studenti, sono stati coinvolti in alcuni giochi per esprimersi con un esercizio compatibile alla loro età. Il momento  più emozionante è stato il canto dell’Inno Nazionale che i bambini hanno interpretano con trasporto e ad alta voce.  Alla fine delle prove ad ogni bambino è stata consegnata la medaglia ricordo della manifestazione, bevande e merendine di loro gradimento. Ogni anno l’associazione Avis di Amantea e la famiglia Metallo, garantiscono questo momento di grande aggregazione utile alla formazione sociale dei bambini.
Domenica 8 maggio 2016 si è svolta la 9ª edizione della Stracittadina dedicata al compianto “Dario Metallo”. Fin dal primo pomeriggio è iniziato l’arrivo in città dei tanti calabresi abituali di questa manifestazione. Un richiamo per tutti gli appassionati che amano correre per il piacere di partecipare o per cimentarsi nella sezione competitiva.
Per gli adulti si sono svolte le due gare in programma differite di 5 minuti.
La Gara agonistica, iniziata alle ore 18, su un circuito cittadino percorso due volte per un totale di circa 10 km. Hanno partecipato atleti in regola con le iscrizioni ad associazioni affiliate alla FIDAL per l’anno 2016.
La gara non agonistica, ovvero Corsa della Solidarietà – Trofeo AVIS Dario Metallo, iniziata alle 18.05, si è svolta sullo stesso circuito percorso una sola volta per un totale di circa 5 km. Questa frazione, gestita dagli organizzatori, è stata aperta a tutti. A fine gara, dopo la premiazione, in piazza Calavecchia, l’immancabile convivio a base di pasta e mollica, piatto tipico amanteano della tradizione marinara.
La bella giornata di sole ha favorito lo svolgersi della manifestazione che ha riscontrato presenze più numerose degli anni passati.
L’Avis di Amantea continua il suo impegno della raccolta sangue associando tali primarie finalità ad iniziative per la promozione dell’aggregazione associativa del volontariato.
Si ringraziano l’Amministrazione comunale di Amantea per la fattiva collaborazione, la struttura Fidal per il sostegno organizzativo, la Croce Rossa cittadina, la Protezione Civile, le varie organizzazioni istituzionali, e l’opera insostituibile della Famiglia Metallo.

amantea avis scuole 2016 12280amantea avis scuole 2016 12282amantea avis scuole 2016 12290amantea avis scuole 2016 12317amantea avis scuole 2016 12319amantea avis scuole 2016 12326amantea avis scuole 2016 12333amantea avis scuole 2016 12334amantea avis scuole 2016 12347amantea avis scuole 2016 12351amantea stracittadina 2016 12438amantea stracittadina 2016 12440amantea stracittadina 2016 12469amantea stracittadina 2016 12480amantea stracittadina 2016 12492amantea stracittadina 2016 12506amantea stracittadina 2016 12519copertina strapremiazioneFinaleStra

Locandina

Articolo precedente Servizio civile. L’associazione FAD cerca 4 volontari a Spezzano Albanese