Casa BAMBI “Gianfranco Marcelli”, il 3 marzo scorso, ha compiuto due anni. L’appartamento di via Fiume, gestito dall’associazione Amici dei BAMBIni della Chirurgia Pediatrica accoglie, gratuitamente, le famiglie dei piccoli ricoverati nel reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale di Cosenza.
La casa ha ospitato più di 120 persone e l’associazione avrebbe voluto celebrare questo importante anniversario condividendo un momento di festa con tutti gli amici. A causa della pandemia, anche quest’anno, non si è potuto festeggiare, ma BAMBI ha trovato comunque il modo di non far passare inosservato il secondo compleanno.
I volontari hanno donato alla mensa Ristorando e di conseguenza ai suoi utenti ben 40 pasti completi (lasagne, cotolette e patatine, dolce e frutta) preparati dal ristorante Cacio e Pepe. L’intento era quello di offrire un intero menu alle persone in difficoltà, stringere una bella collaborazione con Ristorando e dare anche una mano ai ristoratori cosentini in difficoltà a causa delle limitazioni dovute alla diffusione del Covid.
“Condividere è il modo migliore per moltiplicare gioie e soddisfazioni” – ha dichiarato la presidente Emanuela Gigliotti. L’associazione ha anche consegnato al reparto un nuovo frigorifero, un lettino per la medicheria e cinque poltrone reclinabili a disposizione dei genitori che assistono i propri figli durante il ricovero.