Sostegno alla ricerca nefrologica, raccolta fondi per la mensa dei bisognosi, coinvolgimento degli anziani e delle persone con disabilità in attività teatrali.
Sono solo alcuni degli obiettivi raggiunti da 9 associazioni di volontariato che hanno portato in scena musical, concerti e rappresentazioni teatrali in tutto il territorio della provincia di Cosenza durante le festività natalizie. Ben 3000 persone hanno assistito agli spettacoli promossi nei teatri di Cosenza, Rende, Rossano, Castrovillari e Fuscaldo e riuniti nel cartellone “Tutto un altro Natale” dal CSV Cosenza. 170 sono stati, invece, gli artisti, i cantanti, i volontari e i musicisti coinvolti, a titolo gratuito e volontario, nelle iniziative delle associazioni.
Soddisfazione è stata espressa dalle organizzazioni di volontariato per la grande partecipazione agli eventi, segno di una maggiore sensibilità dei cittadini ai temi sociali e di una raggiunta maturità artistica nella realizzazione degli spettacoli. Le associazioni che hanno aderito al cartellone sono state: Stella Cometa, Carpe Diem, AFD, ASIT, ONCOrosa, Amico Volontario, ABIO, AVAD e Binari della Vita.