3000 spettatori per gli eventi di Tutto un altro Natale

3000 spettatori per gli eventi di Tutto un altro Natale

CarpeDiemSostegno alla ricerca nefrologica, raccolta fondi per la mensa dei bisognosi, coinvolgimento degli anziani e delle persone con disabilità in attività teatrali.

Sono solo alcuni degli obiettivi raggiunti da 9 associazioni di volontariato che hanno portato in scena musical, concerti e rappresentazioni teatrali in tutto il territorio della provincia di Cosenza durante le festività natalizie. Ben 3000 persone hanno assistito agli spettacoli promossi nei teatri di Cosenza, Rende, Rossano, Castrovillari e Fuscaldo e riuniti nel cartellone “Tutto un altro Natale” dal CSV Cosenza. 170 sono stati, invece, gli artisti, i cantanti, i volontari e i musicisti coinvolti, a titolo gratuito e volontario, nelle iniziative delle associazioni.

Soddisfazione è stata espressa dalle organizzazioni di volontariato per la grande partecipazione agli eventi, segno di una maggiore sensibilità dei cittadini ai temi sociali e di una raggiunta maturità artistica nella realizzazione degli spettacoli. Le associazioni che hanno aderito al cartellone sono state: Stella Cometa, Carpe Diem, AFD, ASIT, ONCOrosa, Amico Volontario, ABIO, AVAD e Binari della Vita.

Articolo precedente Freddo e neve. LIPU Rende: aiutiamo gli uccelli