20 anni de La Spiga. Si festeggia con il musical Forza Venite Gente

20 anni de La Spiga. Si festeggia con il musical Forza Venite Gente

LaSpiga-ventennaleLAssociazione di volontariato La Spiga compie 20 anni. Per festeggiare l’avvenimento ha organizzato per sabato 29 novembre, alle ore 17.00, presso la propria sede, in via Saverio Albo, a Cosenza (scuola elementare Valentini), un itinerario sentimentale per ripercorrere, attraverso video e foto, i momenti più belli di vent’anni di vita associativa.

Inoltre domenica 30 novembre, alle ore 20.00, presso l’auditorium Guarasci del liceo classico Bernardino Telesio di Cosenza, porterà in scena il recital “Forza venite gente” con protagonisti i giovani volontari dell’associazione e tutti i ragazzi che la frequentano abitualmente. L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato andrà a sostenere il progetto “Dopo di noi, durante noi” finalizzato all’autonomia delle persone disabili.

La Spiga è nata nel 1994 quando un gruppo di mamme con bambini disabili e alcuni giovani, che condividevano l’esperienza della risposta ai bisogni e al sostegno per l’auto – aiuto, hanno deciso di dar vita all’associazione al fine di potersi interfacciare con le istituzioni scolastiche e sanitarie e meglio organizzare le azioni di sostegno alle situazioni di bisogno nel campo della disabilità.

“Il ventennale è un’occasione importante – ha affermato Franca Paletta, presidente dell’associazione – per guardare indietro, con soddisfazione, ai successi e ai traguardi raggiunti, ma anche per guardare, con un po’ di rammarico, agli insuccessi dai quali apprendere per migliorarci e aiutarci a condividere meglio i nostri valori fondanti dell’amicizia, della gratuità, dell’accoglienza, della disponibilità e soprattutto della fiducia”. Per informazioni: 320.8957993; www.associazionelaspiga.org.

Articolo precedente Il 12 dicembre Assemblea dei soci di Volontà Solidale