Servizio civile. Al via il percorso di tutoraggio del programma “Attivaneet”

Servizio civile. Al via il percorso di tutoraggio del programma “Attivaneet”

Sarà presentato martedì 24 giugno, alle 9, all’aula circolare del Polifunzionale dell’Università della Calabria, il percorso di tutoraggio rivolto agli operatori volontari di servizio civile del programma “Attivaneet” del CSV Cosenza in cui sono impegnati, attualmente, più di 400 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni.  I giovani operatori, che svolgono attività sociali nei progetti che vedono coinvolti enti di terzo settore di tutta la provincia, termineranno la propria esperienza nel mese di settembre.

Avvicinandosi la chiusura del programma, il Centro servizi li coinvolge nell’attività di tutoraggio al fine di fornirgli strumenti utili per spendere al meglio le proprie competenze nella ricerca attiva del lavoro. Il programma è molto ricco e sarà articolato in diversi incontri con i partner del percorso: Università della Calabria, Centro per l’Impiego di Cosenza, CISL Scuola, Accademia Da Vinci, MicreoHub, Fondazione ITS Academy Elaia Calabria, Parco della Sila, ASIT (Associazione Sud Italia Trapiantati), Confesercenti provinciale.

Gli appuntamenti sono il 24 giugno, il 2 e 3 luglio, l’8 e il 15 luglio. I primi tre incontri si svolgeranno all’Unical; il quarto si terrà sui diversi territori della provincia mentre il 15 luglio è prevista una visita guidata al Museo della Biodiversità, nel Parco Nazionale della Sila.

Articolo precedente Nuovo servizio di consulenza online sulle assicurazioni