Rebecca Rosy Silvagni, operatrice volontaria di servizio civile nella sede dell’ente di accoglienza Unicalmente di Arcavacata di Rende nell’ambito del programma “Attivaneet 2025” promosso dal CSV Cosenza, si è candidata come delegata regionale nella Rappresentanza degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
La Rappresentanza, che è articolata a livello nazionale e regionale, ha l’obiettivo di garantire il costante confronto degli stessi operatori volontari con la Presidenza del Consiglio dei ministri, con le Regioni e le Province autonome e con gli Enti del Servizio civile universale. I delegati eletti potranno, poi, candidarsi per i ruoli di rappresentante regionale e rappresentante nazionale. Le votazioni si svolgeranno dal 2 all’11 dicembre, online, sulla piattaforma EVOL https://evol.serviziocivile.it.
L’accesso alla piattaforma per il voto online avviene utilizzando le credenziali SPID – sistema pubblico di identificazione digitale oppure le credenziali di accesso, secondo la modalità ordinariamente utilizzata per collegarsi all’area riservata ai volontari. Leggi il programma di Rebecca.
