Osserva gli uccelli con la LIPU!

Osserva gli uccelli con la LIPU!

Hai mai provato a fermarti, anche solo per un’ora, ad osservare gli uccelli che vivono vicino a te? La LIPU (Lega Italiana per la Protezione degli Uccelli) di Rende ha organizzato un’attività stimolante per grandi e piccini.

Da sabato 31 gennaio a domenica 8 febbraio si potrà osservare, per un’ora, l’ambiente circostante (il gioco si può svolgere in giardino, in un parco pubblico, in un angolo di campagna, in qualsiasi area verde). Durante quell’ora si potranno annotare le specie di uccelli che si riescono a riconoscere per poi riportarle su una scheda fornita dall’associazione. Per partecipare si può inviare richiesta di iscrizione agli indirizzi di posta elettronica rende@lipu.it e calabria@lipu.it. I volontari invieranno ai partecipanti tutto il materiale necessario (scheda di censimento e istruzioni dettagliate).

Le schede compilate dovranno essere rinviate alla LIPU entro il 9 febbraio. In palio ci sono anche tre piccoli premi: un libro per adulti, una guida per ragazzi e una cassetta di nido in lego per piccoli passeriformi. A conclusione dell’iniziativa la LIPU organizzerà un’uscita di birdwatching di gruppo per continuare a osservare insieme altre specie e i loro comportamenti. L’uscita si terrà nel weekend del 21/22 febbraio, in provincia di Cosenza (seguiranno maggiori dettagli).

Articolo precedente Cosenza Calcio dona magliette ai reparti di pediatria