Laboratori progettazione sociale

Laboratori progettazione sociale

Ripartono i laboratori di progettazione del CSV Cosenza, un ciclo di incontri per i volontari degli ETS (Enti di Terzo Settore) che si occupano di progettazione e vogliono cimentarsi, in modo pratico, con l’ideazione e lo sviluppo di un progetto sociale. In vista della prossima uscita del bando regionale che sostiene progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore con fondi ministeriali, oggetto dei laboratori sarà la redazione di uno schema tipo di formulario da personalizzare in base ai propri obiettivi e alle proprie idee ed utilizzare quando uscirà l’avviso.

Ovviamente, al centro degli incontri formativi esperienziali, ci sarà un metodo di lavoro condiviso che potrà essere replicato anche su altri bandi. Il laboratorio è rivolto ai volontari degli ETS (Enti di Terzo Settore) della provincia di Cosenza. Ci si può iscrivere tramite area riservata “My CSV Cosenza”. I laboratori si svolgeranno, tra ottobre e novembre, in presenza a Castrovillari, Corigliano Rossano e Cosenza e si attiveranno, su ogni territorio, al raggiungimento di minimo 5 e massimo 15 iscritti.

Non possono iscriversi coloro che hanno già partecipato ai laboratori dello scorso anno. I laboratori sono a cura di Valentina Luberto, esperta in progettazione e Carlo Lo Prete, referente Progettazione CSV Cosenza.

L’incontro di lancio del laboratorio è previsto giovedì 16 ottobre, dalle ore 15.30 alle 16.30, online.

Scarica la scheda con i dettagli ed iscriviti qui.