Sostegno imprese sociali in ambito turistico al Sud

Sostegno imprese sociali in ambito turistico al Sud

Sostegno per le imprese sociali in ambito turistico al sud, promosso da Fondazione CON IL SUD in collaborazione con Fondazione Finanza Etica, per la valorizzazione del territorio e per creare impatto sociale ed economico nella comunità di riferimento. Scadenza: 27.07.2023

ENTE EROGATOREFondazione con il Sud
OGGETTOL’obiettivo del bando è quello di sostenere programmi di sviluppo di imprese sociali di recente costituzione (nate dopo il 1° gennaio 2017) in ambito turistico, che siano in grado di valorizzare il territorio e di creare impatto sociale ed economico nella comunità di riferimento. Le strategie di sviluppo turistico dovranno prestare una particolare attenzione ai temi della rigenerazione urbana e del turismo sostenibile, sociale e ambientale, e contribuire a:
– promuovere l’inclusione sociale e lavorativa di persone con fragilità;
– identificare traiettorie di sviluppo sostenibile, anche dal punto di vista ambientale, favorendo la transizione verso un’economia verde e circolare;
– attivare processi di innovazione sociale e dei servizi.
CHI PUÒ PARTECIPAREPossono presentare una richiesta di sostegno ai sensi del presente bando singole imprese sociali (ai sensi del D. Lgs. 112/17) iscritte nell’apposita sezione del Registro delle imprese che operanonel settore del turismo per la valorizzazione territoriale.
FINANZIAMENTOBudget complessivo 565.000 euro, contributo, su singola proposta di intervento, non inferiore a 25.000 euro e non superiore a 50.000 euro.
MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONELe richieste di sostegno, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate einviate esclusivamenteon line, entro la data di scadenza, e non oltre, le ore 13:00 del 27 luglio 2023 attraverso il portale Chàiros messo a disposizione dalla Fondazione Con il Sud.
DETTAGLIVai alla pagina dedicata