Fondo UNRRA – Prevenzione violenza di genere

Fondo UNRRA – Prevenzione violenza di genere

Nel 2024 le risorse del Fondo U.N.R.R.A. (United Nations Relief and Rehabilitation Administration), gestito dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, saranno destinate a finanziare progetti per la prevenzione e la protezione delle donne dalla violenza di genere. Scadenza: 25.11.2024

ENTE EROGATOREMinistero dell’InternoDipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione
OGGETTOIl bando ha due linee di azione:
la linea 1 prevede attività socioassistenziali volte a fornire “servizi di assistenza a sostegno di malati di Alzheimer ed ai loro familiari”;
la linea 2 programmi socioassistenziali volti a fornire “servizi di assistenza e supporto in favore delle donne vittime di violenza di genere”.
CHI PUÒ PARTECIPARELa richiesta di contributo, firmata digitalmente, può essere presentata da enti pubblici e da organismi privati. Questi ultimi devono avere personalità giuridica, ovvero essere regolarmente costituiti ai sensi degli articoli 14 e seguenti del codice civile o avere i requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni del settore. Devono, inoltre, svolgere da almeno 5 anni attività che rientrano nel medesimo ambito in cui ricade il programma presentato.
DOTAZIONE FINANZIARIABudget complessivo 900 mila euro, 450 mila su singola linea di azione. Budget massimo su singola proposta 50 mila euro.
MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONEI soggetti richiedenti devono presentare i progetti utilizzando esclusivamente il portale https://fondounrra.dlci.interno.it a partire dalle ore 12.00.00 del giorno 25 ottobre 2024.Le domande a pena di irricevibilità dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00.00 del 25 novembre 2024.
DETTAGLIVai alla pagina dedicata