Digitalizzazione dei Piani di Protezione Civile Comunali

Digitalizzazione dei Piani di Protezione Civile Comunali

Avviso Pubblico per la Digitalizzazione dei Piani di Protezione Civile Comunali ed acquisto di cartellonistica.

ENTE EROGATOREREGIONE CALABRIA – DIPARTIMENTO PROTEZIONE CIVILE
OBIETTIVOIl presente Avviso prevede il sostegno per la “Digitalizzazione Piani di Protezione Civile” comunali, delle informazioni contenute nei Piani stessi. La digitalizzazione del Piano di Protezione Civile comunale renderà lo stesso facilmente accessibile a tutti gli interessati attraverso mappe consultabili online e specifiche applicazioni che permetteranno di avere ogni tipo di informazione a portata di click. Inoltre, sarà possibile acquistare la cartellonistica finalizzata all’individuazione fisica delle aree di emergenza (le cui caratteristiche dovranno essere conformi alle disposizioni legislative o atti di indirizzo nazionali e regionali vigenti e applicabili al momento della sottoscrizione dell’Atto d’obbligo e di Adesione).
CHI PUÒ PARTECIPAREPossono presentare domanda tutti i Comuni della Regione Calabria.
DOTAZIONE FINANZIARIALa dotazione finanziaria complessiva del presente Avviso è pari ad euro 7.660.000,00. Il finanziamento su singola proposta è in relazione ai residenti del Comune richiedente, così come da tabella che segue:

MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONEL’istanza di finanziamento deve essere presentata esclusivamente tramite PEC all’indirizzo dipartimento.protezionecivile@pec.regione.calabria.it, ed avente come oggetto “PR Calabria 2021/2027-Piano di Azione 2.4.2 – Avviso Pubblico per la Digitalizzazione dei Piani di Protezione Civile Comunali e acquisto di cartellonistica”. La scadenza è fissata al quarantacinquesimo giorno dalla data di pubblicazione dell’Avviso sul BURC Calabria.
DETTAGLIVai alla pagina dedicata