Alzheimer. Bando per ETS del Comune di Paola

Alzheimer. Bando per ETS del Comune di Paola

Il Comune di Paola ha pubblicato l’avviso per il finanziamento di progetti di prevenzione, prossimità e sostegno alle famiglie con familiari affetti da Alzheimer. Saranno sostenuti progetti rivolti a persone affette da demenza e caregiver che si occupino di realizzare centri diurni, potenziare quelli già esistenti e attivare cafè Alzheimer per offrire ai malati opportunità di sollievo e integrazione sociale.

L’intervento si propone di attivare o rafforzare la rete dei servizi territoriali allo scopo di alleggerire il carico assistenziale delle famiglie in contesti domestici ed è rivolto agli ETS (Enti di Terzo Settore). Il progetto deve ricadere nell’ambito territoriali sociale di Paola quindi nei comuni di Acquappesa, Bonifati, Cetraro, Falconara Albanese, Fuscaldo, Guardia Piemontese, Paola, Sangineto, San Lucido. Al bando possono partecipare gli ETS in forma singola o associata (ATS – Associazione Temporanea di Scopo) che abbiano una esperienza pluriennale nel campo della disabilità e/o esperienza specifica in progettualità relative a persone con malattie di Alzheimer.

Le istanze di manifestazione di interesse dovranno essere inviate entro e non oltre 20 giorni dalla pubblicazione del bando nell’albo pretorio.

Il bando è disponibile sul sito del Comune di Paola.